La Produzione
Gusta il territorio.
Il nostro olio extra vergine di oliva, battezzato “Sentieri dei Poeti”, è la piena espressione del territorio da cui nasce: è l’anima di questa terra, il frutto di un laborioso compromesso tra la fatica dell’uomo e l’impeto del genius loci, lo spirito del luogo che – da tempi immemori – abita queste sponde della Liguria.
Da questo compromesso quasi soprannaturale, nasce un olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Un olio armonico ed equilibrato al palato, arricchito da note sensoriali erbacee e aromatiche.
La rispettosa lavorazione delle olive è svolta senza aggiunta di acqua e senza produzione di rifiuti oleari: esalta i sapori e gli aromi preservando i componenti nobili dell’extra vergine che ne fanno l’elemento chiave della dieta mediterranea.
Al palato sentirai che l’olio “Sentieri dei Poeti” è fruttato leggero prevalentemente verde, amaro leggero e piccante medio, armonico ed equilibrato, retrogusto di mela verde e mandorla fresca: eccezionale se degustato a crudo è l’ingrediente essenziale e irrinunciabile di tutte le ricette tradizionali liguri come focaccia, farinata e pesto.
Contattaci per informazioni o per prenotare la tua experience.